Qianlead Essentials è la formazione strategica di una leadership efficace per il core management team dell’azienda che porterà a risultati sostenibili: più motivazione autentica; più collaborazione mirata; più obiettivi raggiunti – che in un’ambiente stimolante porteranno ad una maggiore redditività dell’intera azienda.

La prima consulenza è in regalo!

Sentiamoci per capire meglio come i Qianlead Essentials potrebbero rendere più efficace il vostro management team

La leadership efficace è il fattore produttivo fondamentale per il benessere di un’azienda però. Mentre 97% dei manager si vedono come leader forti, solo 20% dei loro collaboratori si sentono stimolati però.* Qui risiede il potenziale di crescita più rilevante per le aziende!

* Gallup Engagement Index

Il nostro approccio porta risultati perché radica l’energia della visione aziendale in ogni singolo aspetto della vita produttiva: tramite processi HR efficienti, potenti competenze della leadership e, di conseguenza, una cultura aziendale entusiasmante risulterà in risultati tangibili, infatti misurabili. E diventa sostenibile perché integra e rispetta i sistemi già esistenti.


  
Qianlead Leadership Training: Learn to lead by inspiration.
 
 

Le competenze della leadership si possono imparare: Qianlead Essentials è il sistema di formazione integrato per lanciare una cultura della leadership stimolante in azienda, con risultati importanti:

1

PIÙ IMPEGNO

Perché i leaders coinvolgono i collaboratori attivamente nella visione aziendale, come parte della squadra si sentono più responsabili per gli obiettivi propri. Di conseguenza lavoreranno con più passione e qualità, e in linea con le necessità dell’azienda intera.

2

PIÙ COLLABORAZIONE

Perché i leaders sviluppano attivamente la collaborazione nel team, trovano il ruolo adatto per ogni singolo componente. Così creano il contesto per una cooperazione rispettosa e basata su obiettivi condivisi, e di conseguenza più produttiva nel team ma anche oltre.

3

PIÙ RISULTATI

Perché i leaders guidano tramite gli obiettivi, premiano ciò che porta risultati e supportano ciò dove mancano le competenze. Di conseguenza ognuno si assume la responsabilità per i propri impegni, portando così a risultati sorprendenti.

4

PIÙ HIGH PERFORMERS

Perché i leaders sviluppano le massime potenzialità di tutti i collaboratori, il lavoro diventa una sfida stimolante nella quale collaboratori altamente performanti si sentono apprezzati. Di conseguenza i talenti più promettenti permangono in azienda per fare carriera, ed attirano anche altri high potentials.

5

PIÙ REDDITIZIA

Perché l’AD insieme al management team crea un ambiente di processi trasparenti ed efficienti, di responsabilità chiare e rispettate, e di un supporto alla crescita mirato per ogni singolo collaboratore, i collaboratori saranno più allineati ed impegnati per generare insieme maggiori profitti per l’azienda.

Supportiamo le aziende in modo sostenibile di costruire una leadership entusiasmante

Con Qianlead Hong Liu e Stefan Gliesche hanno creato il percorso formativo per realizzare la loro visione della leadership radicata in competenze misurabili ed un’etica che alimenta l’appartenenza.

Tutto questo è nato da Idee maturate dall’esperienza di tanti anni in ruoli importanti di management, formazione e consulenza svolti principalmente in Italia, Cina e Germania: un sistema di formazione olistico che permette di non solo sviluppare competenze della leadership misurabili nei manager, ma anche di creare l’ambiente favorevole che permette ad essi di avere un impatto forte nel loro lavoro quotidiano.

Solo dalla combinazione di un’esperto per la formazione manageriale ed un’esperto delle HR un concetto sistemico come Qianlead Essentials poteva nascere.

GESTITO

2.300+

sessioni di workshop interattivi

STUPITO IN

1.800+

sessioni di coaching e consulenza

ENTUSIASMATO

5.800+

persone nel percorso della nostra carriera

ACQUISITO

15+

anni di esperienza rilevante in UE ed Asia

Investire in formazione con Qianlead vi guida al successo!

  • Perché sempre combiniamo sessioni di apprendimento in gruppo con sessioni di allenamento individuali in situazioni reali o realistiche, le conoscenze appena imparate nei workshop diventano così abilità vere
  • Perché le sessioni sono distribuite su un periodo di 6 a 9 mesi, il rischio di non realizzare gli obiettivi del percorso è estremamente basso
  • Perché lavorando sia sullo sviluppo delle risorse umane che su i singoli manager, viene creato un sistema auto-rafforzante di una cultura di leadership stimolante
  • Perché vivendo nella nostra vita quotidiana tutto ciò che insegniamo, la nostra formazione porterà a cambiamenti durevoli nell’atteggiamento e comportamento dei partecipanti – risultando un ritorno maggiore sul investimento
  • Perché essendo tutti i contenuti del corso basati su competenze di leadership misurabili, sarà possibile non solo di comparare il livello di competenza dei soft skills tra i manager, ma anche per svilupparli ulteriormente
  • Perché essendo la nostra esperienza maturata principalmente in grandi aziende, sarà particolarmente interessante per le PMI di arrivare agli standard internazionali per essere competitivi anche nel futuro
  • Perché essendo il nostro patrimonio culturale composto da aspetti italiani, cinesi e tedeschi, vi permetterà di implementare un’immagine più completa della vostra realtà


Vi piacerebbe avere collaboratori più performanti?

Parlate con un Qianlead Coach per capire come Qianlead Essentials può influenzare la produttività dei vostri collaboratori – senza rischi ed impegni

PMI di successo si affidano a Qianlead perché porta risultati

Vedo fondamentalmente due risultati: il primo è nella mentalità del mio gruppo dirigenti, il secondo è che stanno davvero implementando ciò che hanno appreso nel programma di formazione. Nella seconda metà dell’anno fiscale rileviamo una crescita media del 15-20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e sono profondamente convinto che questo risultato sia in parte dovuto all’investimento fatto in questo programma.

Roberto Pomari

GENERAL MANAGER,
LAPP ITALIA
– DESIO –

Stefan è stato capace di fornire al nostro gruppo metodologie per applicare principi e concetti che fino a ieri consideravo prevalentemente teorici.
Sono sicuro di avere acquisito degli strumenti che mi saranno utilissimi in futuro per gestire i miei rapporti con colleghi e collaboratori. Sicuramente ha accelerato il processo di apprendimento e consentito di mettere alla prova quanto ci veniva spiegato.

Mario Schininà

IMPRENDITORE,
SCAR CONCESSIONARIO FERRARI E MASERATI
– RAGUSA –

La soluzione completa per le PMI

Qianlead Essentials è la soluzione sistemica a prezzo fisso per implementare un people development professionale nella vostra azienda: i ruoli chiave imparano come supportare tutti a dare del proprio meglio sul posto di lavoro.

Il sistema di formazione abbraccia la filosofia della semplicità: abbiamo rigorosamente ridotto la complessità e focalizzato sull’essenza delle informazioni rilevanti per implementare una visione chiara, potente ed essenziale della leadership che insegna le competenze trasversali chiave più richieste nel 2019 secondo LinkedIn:

  • la creatività – creare idee originali e trovare soluzioni fresche
  • la comunicazione – ispirare persone e guidarle alla decisione
  • la collaborazione – raggiungere obiettivi insieme al gruppo
  • l’adattabilità – adattarsi a ambienti mutevoli
  • la gestione del tempo – fare le cose giuste nel momento giusto

È possibile nel periodo da 6 a 9 mesi cambiare radicalmente il sistema della leadership nell’azienda per renderlo pronto per affrontare il mondo VUCA: guidato da valori condivisi e una visione chiara, fondato su strutture e processi efficaci, e supportato dallo sviluppo sostenibile di talenti in azienda, il management team porterà tutta l’azienda a un nuovo livello di motivazione, collaborazione, e produttività. Qianlead Essentials è l’approccio sicuro e fidato da PMI in Italia e Cina per trasformare la vostra impresa all’avanguardia tramite una leadership che ispira.

I moduli essenziali per implementare una leadership stimolante entro 6 mesi

1 · Ambiente appassionante

Le piccole imprese spesso hanno raggiunto il successo senza strutture aziendali scritte su carta o ruoli ben definiti. Ma per far crescere l’azienda oltre un certo limite, non solo serve definire e comunicare la visione e gli obiettivi del business, ma anche quale contributo ci si aspetta da i collaboratori. Nel primo blocco ci concentreremo sullo sviluppo della “people strategy” per allineare i collaboratori con i valori e la visione dell’azienda, e su come definire processi HR efficienti per gestire l’intero ciclo di vita dei dipendenti: dal reclutamento, onboarding, gestione della performance, pianificazione di incentivi, fino al licenziamento.

2 · Leadership ispiratrice

Qui il focus è sulla funzione di un leader nelle organizzazioni moderne e su come può assumere questo ruolo in un modo autentico e stimolante, che motiverà e guiderà gli altri a raggiungere sempre gli obiettivi strategici e operativi. Perché non è il titolo che trasforma in un leader, ma è l’ispirazione che dà, le idee che condivide e l’iniziativa che mostra, che dettano l’influenza che avrà sugli altri.
Capire cosa rende un leader stimolante e motivante, definire i ruoli di leadership e management e capire la personalità delle persone, questi sono gli ingredienti base per una carriera di successo nella leadership e rappresentano le basi della filosofia di Qianlead Leadership.

3 · Motivazione sostenibile

La comunicazione è lo strumento più potente per motivare le persone: impara come guidare le persone all’azione usando una comunicazione empatica, energizzante e stimolante che porterà a cambiamenti reali e tangibili. Poiché solo il leader che può ispirare gli altri a contribuire maggiormente, sarà in grado di motivare con successo i suoi colleghi a raggiungere insieme i propri obiettivi di business.
Capire come guidare la mente dall’idea all’esecuzione elegantemente, come supportare e guidare in modo sostenibile i propri colleghi nella loro routine quotidiana di lavoro e come costruire individualmente il messaggio per comunicazioni altamente efficienti: sono competenze fondamentali e indispensabili per tutti coloro che vogliono guidare le persone.

4 · Feedback stimolante

Poiché l’utilizzo della tecnica dei feedback non solo migliora le competenze e l’impatto sugli altri ma allena anche l’attenzione per i dettagli e la comprensione dei contesti. Ciò porterà la qualità delle collaborazioni a un livello completamente nuovo, aumentando attenzione, auto-riflessione e cura dei dettagli per rendere più solidale e produttiva la cultura aziendale. Si capiranno i meccanismi della tecnica dei feedback e si imparerà a dare il feedback in modo altamente efficace.
Di conseguenza cambierà la cultura lavorativa, rendendola più energetica, aperta e collaborativa: è una tecnica che modifica prima il comportamento e poi, se applicata con costanza, la mentalità. Pertanto, iniziare a dare un feedback professionale ogni giorno diventerà il primo passo verso il miglioramento continuo dei processi e della collaborazione, e comporterà anche una crescita durevole delle capacità e della personalità.

5 · Collaborazione efficace

La maggior parte dei dipendenti non raggiunge mai il loro pieno potenziale sul posto di lavoro perché i responsabili non investono il tempo necessario per capire come integrare al meglio i loro interessi e le loro competenze nell’ambito lavorativo. Il metodo per cambiarlo sono incontri di performance review periodici e sessioni di feedback frequenti per guidare in modo durevole i propri collaboratori verso l’apice delle loro prestazioni.
Si imparerà come analizzare tutte le potenzialità di ogni singolo collaboratore e come svilupparle passo dopo passo fino a raggiungerne la vetta guidandoli tramite obiettivi e dando feedback continuamente. Se si padroneggiano questi due elementi essenziali per il raggiungimento delle massime prestazioni nella propria squadra, un team altamente motivato sarà felice di produrre risultati sorprendenti che prima si ritenevano impossibili.

E da quando volete approfittare anche voi di una leadership ispiratrice in azienda?

La situazione economica in Italia è abbastanza sfidante al momento – nonostante questo esistono delle PMI estremamente competitive che viaggiano da record a record. Una delle chiavi essenziali per il loro successo è una leadership competente che è in grado di sviluppare le competenze dei collaboratori, stimolare la loro passione, e guidarli sulla strada verso il raggiungimento di obiettivi importanti.

La nostra competenza chiave è creare l’ambiente per questo tipo della leadership e sviluppare le competenze necessari per renderlo effettivo.

Quando ci sentiamo allora?

Non venderemo mai indirizzi email o altri dati personali