Lapp Italia: A Case Study

Dopo aver completato un programma di formazione alla leadership composto da 4 Fusion Elements (nel 2014 ancora chiamato Dolce Vita Business Plan), Roberto Pomari, AD di Lapp Italia e Lapp Sistemi Italia, parla della sua esperienza di collaborazione e dei risultati ottenuti nella sua azienda.

“Vedo fondamentalmente due risultati: il primo è nella mentalità del mio gruppo dirigente (…), il secondo è che stanno davvero implementando ciò che hanno appreso nel programma di formazione. (…) Nella seconda metà dell’anno fiscale rileviamo una crescita media del 15-20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (…) e sono profondamente convinto che questo risultato sia in parte dovuto all’investimento fatto in questo programma.”

Roberto Pomari, CEO Lapp Italia

Ho avuto la fortuna di seguire più di un corso tenuto da Stefan, ogni volta ha saputo superare le mie aspettative, mi ha “illuminato” relativamente alle dinamiche del comportamento umano e fornito strumenti pratici per la loro “gestione”, sempre in modo chiaro, concreto e strutturato.

Mi ha insegnato l’importanza dell’ascolto e del saper dare feedback, ha saputo sempre coinvolgere l’intera aula e al contempo seguire il percosso formativo di ciascuno…

La “potenza” del metodo che adotta ed insegna e tale da renderlo incredibilmente efficace Posso solo dire che anche dopo ore ed ore di corso intenso, ogni volta, io vorrei solo continuare e scoprire di più.

Mario Schininà

Imprenditore, SCAR Concessionario Ferrari e Maserati

Avevo grandi aspettative su questo corso grazie anche a quanto riferito da altri colleghi. Stefan è riuscito a superare queste aspettative. Non ho mai conosciuto un formatore così: preparato, intelligente, sensibile e capace di adattarsi ad ogni partecipante. Ho trovato particolarmente positivo il clima che si è creato tra i partecipanti, la spinta e la motivazione che tutti hanno espresso.

Tommaso Moriconi

HR Business Partner, Engel & Völkers Roma

Stefan mi ha particolarmente colpito per la sua professionalità, sia nel workshop che nella collaborazione con il mio dipartimento. Ai partecipanti è piaciuta moltissimo la formazione: si sono impegnati attivamente nelle discussioni e negli esercizi, hanno lavorato con grande concentrazione e hanno dimostrato con le loro domande che stavano già iniziando ad adattare i concetti appresi al loro ambiente di lavoro personale. Questa impressione è stata confermata dalle valutazioni eccellenti per la formazione e per il trainer nei feedback dei partecipanti per tutte e 5 le sessioni.

Sophia Chen

Manager, Bosch Training Center Shanghai

Dopo aver partecipato al corso di formazione sulla Leadership da te diretto nei giorni 6 e 7 Febbraio 2018, volevo esprimerti apprezzamento per la grande professionalità dimostrata, unita ad una chiarezza fuori dal comune per una persona che non è madrelingua italiana. I temi trattati sono stati concreti e finalmente applicabili, e sono fiducioso che porteranno i risultati sperati nella vita lavorativa quotidiana.

Ma la cosa che mi ha colpito di più, è la tua coerenza di stile e comportamento con gli argomenti del seminario, e di questo volevo farti i complimenti.

David Montanesi

Area Manager Involucro Edilizio, Schüco International Italia

Anche il feedback dei partecipanti alle sessioni di coaching e ai corsi di formazione, così come quelli del management della filiale italiana, è stato estremamente positivo. Sulla base di questa esperienza, il nostro cliente sta attualmente estendendo il lavoro di Mr. Gliesche in modo significativo per utilizzare il suo supporto anche nello sviluppo strategico della regione.

Prof. Dr. Henrik Meyer-Hoeven

Board Member, PAWLIK Consultants

Durante i vari anni di lavoro ho partecipato a numerosi corsi di gestione persone/come diventare un leader. Solitamente si partecipa ad un corso dove se c’è qualcosa che si reputa interessante o che può servirci lo si utilizza, altrimenti se non lo reputiamo utile lo “scartiamo”. Per la prima volta ho partecipato ad un corso dove ci si mette in discussione. Per la prima volta finito il corso si pensa: “e adesso come devo fare per poter gestire al meglio?” Un ringraziamento sincero a voi per la passione che mettete nel lavoro e per le concrete opportunità di crescita nel mio ruolo che ci state offrendo. Finalmente un corso nel quale al centro del discorso non c’è solo un “bisogna fare” ma un “come arrivare a fare”.

Beneficio fondamentale del linguaggio di Qianlead è la concretezza. Aver ben chiaro di cosa si sta parlando e di come attuarlo nella mia situazione personale.

Matteo Buffi

Team Leader, Generali Italia Agenzia Generale Rovereto Rosmini

Hai cambiato completamente il mio modo di vedere le cose – non solo i clienti ma tutto quello che mi circonda. Sei il primo formatore di tanti che ho conosciuto che era interessato a vedere i risultati su di me, si vedeva che volevi vedere il mio punto di vista prima di cambiario. Mi hai insegnato a valutare le personalità dei mei partners seguendo i loro percorsi mentali, per trovare obiettivi comuni che mi aiutano nell’arrivare al mio obbiettivo strategico. Quando raggiungerò con successo i miei obiettivi quest’anno, questo sarà merito del tuo lavoro, e sono sicuro che accadrà. Averti conosciuto è stato un fantastico regalo: mi hai arricchito. Grazie.

Massimo Salice

Expansion Manager, Engel & Völkers Italia

Sono rimasto molto colpito dal programma di formazione manageriale del signor Gliesche, in particolare dal modo in cui ha abbracciato la cultura del pubblico e personalizzato il materiale e la consegna, per riflettere le loro esigenze uniche. Ciò ha contribuito a rendere il programma di formazione più efficace e rilevante per i partecipanti. Inoltre, il loro feedback è stato molto positivo in gran parte a causa della natura interattiva della formazione: i partecipanti si sono sentiti incoraggiati a farsi coinvolgere nel proprio apprendimento. Vorrei approfittare di questa opportunità per ringraziare il signor Gliesche per un’esperienza formativa così professionale, riuscita e divertente.

Lo consiglio vivamente a qualsiasi azienda che desideri addestrare e motivare il suo gruppo dirigente esecutivo e/o il personale delle vendite per raggiungere livelli più elevati di prestazioni. Spero sinceramente che il nostro rapporto di lavoro continuerà nel tempo. È stato un assoluto piacere collaborare con qualcuno che si dedica in maniera così superlativa alle esigenze sia del cliente sia dei partecipanti.

Mark Ellul

International Marketing Consultant, Malta